4 uova;
250 zucchero;
2 etti farina (auto levitante);
400 g cioccolato fondente;
200g burro.
1 cestino di fragole
200g cioccolato fondente
100 ml di panna liquida
1 noce di burro
4 cucchiai marmellata di pesche
50g cioccolato bianco
Preparazione:
Sciogliere cioccolato e burro insieme a bagnomaria; sbattere a parte uova e zucchero e poi aggiungere burro e cioccolato sciolti ed in ultimo la farina. Riempire una teglia da 22cm e livellare la superficie. Infornare a 180 gradi x 35 minuti. Lasciare raffreddare e tagliare a metà.
Nel frattempo: spezzettare il cioccolato fondente in una casseruola insieme alla noce di burro; portate i due ingredienti quasi a ebollizione a fuoco basso, a bagnomaria. Togliere dal fuoco e aggiungere subito la panna fresca. Mescolare bene con una frusta, finché il composto non si sarà completamente amalgamato e avrà assunto una bella colorazione lucida ed uniforme. Lasciare raffreddare.
Prendere le due metà della torta e cospargere una delle due con un generoso strato di marmellata di pesche. Ricoprire con lo strato restante. Quando la ganache avrà assunto una certa corposità, con una spatola ricoprire tutta la torta. Decorare a piacere con fragole e scaglie di cioccolato bianco. E non preoccupatevi.. abbondate!!! E’ una torta che richiede passione, slancio e cuore..
Fragole&Cioccolato è da sempre la coppia perfetta!!!
E in un giorno grigio e piovoso come capita spesso di questo periodo (ed in attesa di una luminosa primavera).. è da gustare guardando il film: “SIRENE”.. Inimitabile: “Il tempo ci corre dietro, che vuoi fare? Correre di più.”
Sirene (Mermaids) è un film del 1990, diretto dal regista Richard Benjamin e con protagonisti Cher, Bob Hoskins, Winona Ryder (nominata per il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista per il ruolo), e Christina Ricci al suo debutto. Il film è basato sull’omonimo romanzo del 1986 di Patty Dann.
Godetevela
Chiarapasticcia
Torta Fragole e Cioccolato, la ricetta di Chiarapasticcia
articolo e fotografie di ChiaraPasticcia