Corso di Teatro Unico in Italia al Teatro Stalla Di Verdello

Il Privilegio di provare un’Esperienza Unica per crescere nel Rispetto dell’Altro e Sviluppare la Fiducia in Sè Stessi..

Laboratori e Regia: Giulia Benetti

Corso di Recitazione e Regia dello Spettacolo:  GIULIA BENETTI Attrice, Regista, Formatrice, Operatrice Olistica Professionista Siaf e Dottoressa in Filosofia.Assistente alla Regia e agli Animali: Simona Armanelli Educatrice professionista specializzata in riabilitazione, Istruttrice Equestre: dal 1998 lavora per Fondazione Emilia Bosis. E’ Vice Presidente dell’ Associazione Aiuto a Vivere che si occupa di progetti di riabilitazione Equestre, Scuola Pony e Cinofila presso Cascina Germoglio di Verdello. Attrice e Referente movimento animali di Cascina Germoglio per Teatro Stalla. Assistente alla Regia: Vera Vavassori Attrice e Animatrice Teatro Ragazzi, Fata Poesia di Rai Yoyo nel programma “La Casa che Suona”. Assistente alla Regia e Organizzatrice di Eventi Sociali Culturali e per Bambini. Laureata in Lettere: Indirizzo Arti.

Corso:
Un corso di teatro Unico in Italia: Bambini e Ragazzi in scena con gli animali di Cascina Germoglio! Grazie al gioco del Teatro e alla fantasia di ciascuno, stimolata soprattutto dalla presenza degli animali, si intraprende un viaggio verso la conoscenza di se stessi e degli altri attraverso un ascolto profondo delle emozioni e degli istinti, e dei propri sogni e bisogni. Durante questo percorso, che si concluderà con una performance nata dalle idee di ognuno, ci concentreremo sullo studio della relazione con se stessi, con l’Altro e con gli animali per sviluppare fiducia e confidenza. La disciplina del Teatro ci permetterà di : – ascoltare il corpo e manifestarne l’espressività, – conoscere le emozioni per trasformarle in Parole, Silenzio, Ritmo e Improvvisazioni, osservare lo spazio per imparare la prossemica ed esercitarci nella Coordinazione, e nella relazione col vuoto e col pieno, – infine alcuni riferimenti a importanti testi filosofici, letterari e teatrali permetteranno di riflettere e tenere accesa la fonte della nostra creatività! Quando: dal 26 Gennaio tutti i Venerdì Dove: presso Teatro Stalla in Via Solferino 53 Verdello (Bg) Costo: 30 euro al mese sino a Maggio

Lezione Gratuita Venerdì 26 Gennaio: IscriveteVi Subito !!!   3881270381

Lascia un commento