Nuovo Titolo per la scrittrice bergamasca Teresa Capezzuto – Gol alle porte del Sahara

Gol alle porte del Sahara – un libro di narrativa per ragazzi coinvolgente anche per i più grandi – Illustrazioni Albertina Neri.

Gol alle porte del Sahara è un coinvolgente racconto interattivo per bambini e bambine della scuola primaria. Lo strampalato Ribigeir, sulla scia di Lalla la palla, viene catapultato alle porte del Sahara, dove nuovi e originali amici lo ingaggiano come allenatore di calcio per provare a vincere un prestigioso torneo internazionale.
Mani di pietra, Gamba di sedano, Bo, Spillo e Birillo, Quattropolmoni, Puzzola, Dario e Mario i quattro zampe gobbuti, Mangiapalloni e Amira regina dell’area, con Lalla la palla, vivranno un’avventura emozionante e impareranno a fare leva sulle proprie forze con spirito di squadra.
Ad arricchire il testo, i consigli pratici di Ribigeir sui fondamentali del calcio e in più giochi, creatività e intercultura, proposte educative e didattiche!
Una storia appassionante, curiosa e con il pregio di educare i bambini senza darlo a vedere. A firmarla è la penna creativa e fantasiosa dell’autrice Teresa Capezzuto, insegnante e giornalista bergamasca. Le belle illustrazioni sono di Albertina Neri. Il Ciliegio edizioni.

Info:

www.teresacapezzuto.it

www.youtube.com/TeresaCapezzutoautrice

http://facebook.com/Teresa.Capezzuto.autrice

Lascia un commento